Il 20 Giugno 2019 al Parco Ducos si è svolto il saggio finale e la festa di fine scuola per tutti i nostri allievi.
Si erano preparati bene ed i risultati non si sono fatti attendere. Erano lì quasi tutti con le loro divise o altro e con loro c’erano i fans, parenti, amici in numero ragguardevole. Hanno iniziato sotto l’indicazione del maestro con un respiro addominale e diaframmatico poi un suono curativo, un esercizio di Chi Kung ancestrale.
Poi… largo alla esecuzione del primo stile in programma il mitico ed inimitabile stile Wu del Nord il primo che si studia e si applica e la cui esecuzione di apprendimento dura due anni accademici.
Erano tutti coinvolti e, per la prima volta il maestro non era con loro nella esecuzione ma spiegava agli spettatori ciò che succedeva. Hanno iniziato appunto, con lo stile Wu del Nord tutte e otto le classi e man mano si raggiungeva il punto di fine corso ogni classe abbandonava la scena e gli altri continuavano la esecuzione dello stile e dopo i 25 minuti ininterrotti si sono ritrovati tutti al centro della scena per ricevere gli applausi del folto pubblico. Poi quelli del terzo e quarto e altri corsi hanno iniziato lo stile Yang forma 108 e anche a loro il pubblico ha tributato un grande e lungo applauso. Infine gli allievi dell’ 8° e 9° anno hanno concluso la serata compiendo nei dodici minuti accademici, la rappresentazione di tutto lo stile Chen vecchia intelaiatura. Infine tutti insieme ci siamo ritrovati per il saluto cinese tipico delle lezioni di Tai Chi Chuan e poi insieme a parenti ed amici ci siamo recati al bar vicino dove abbiamo concluso una splendida serata di saggio finale delle nostre arti marziali, sorseggiando un ape -cena offerta dalla scuola.
Poi un saluto a tutti, un augurio di buona vita ed un arrivederci a metà settembre per la ripresa di un nuovo anno accademico.
Blog e News
Curiosità ed aggiornamenti dal mondo del Tai Chi Chuan