Martedì 8 settembre alle ore 20,00 inizia una nuova edizione del corso che ogni settembre apre la stagione della scuola di Tai Chi Chuan a Brescia.
La sede è sempre in v. Bertoli 12, zona San Polo, nella nostra palestra sita presso IDEASALUTE.
Diciamo nuova edizione perché l’esperienza della pandemia ci ha consentito di provvedere con sollecitudine, con precisione, sicurezza e con decisione ad adottare tutte una serie di regole, di azioni e di comportamenti che ci hanno portato a creare un sistema di sicurezza sanitario-igienico-preventivo che renderà i nostri corsi, la scuola, la palestra i nostri luoghi e soprattutto le nostre persone più sicure, serene e protette.
Vi elenchiamo in breve:
a – Apparecchiature medicosanitarie a ozono sempre in funzione
b – Utilizzo di dispensatori di gel per l’igiene delle mani
c – Utilizzo delle mascherine
d – Rinforzo del sistema di igienizzazione e pulizia dei locali e della palestra
e – Delimitazione dell’area riservata all’esecuzione del Tai Chi Chuan e del Chi Kung per ogni singola persona
f – Distanza tra le singole persone sempre oltre il metro e mezzo
g – Non possibilità di alcun contatto tra le persone durante la esecuzione degli esercizi
h – Rilevazione della temperatura corporea prima di entrare in palestra
i – Le persone vengono in palestra possibilmente già con tuta e calzette di lana o cotone
j – Ampliato l’intervallo tra la uscita del gruppo di allievi delle ore 18,30 e quello che entra alle ore 20,00 in modo da evitare assembramenti non voluti
Quanto sopra in aggiunta al fatto che comunque il corso di Tai Chi Chuan è una attività non competitiva individuale senza gare e quindi non ci sono possibilità di contatti fisici tra gli allievi.
Il corso viene limitato ad un gruppo di dodici persone proprio per consentire una area personale ed individuale distanziata e di sicurezza dalle altre persone ed anche per consentire al maestro di seguire gli allievi uno per uno durante le lezioni.
Le prime due lezioni del corso di Tai Chi Chuan quelle dell’8 e del 15 settembre sono assolutamente gratuite
per consentire a tutti di venire, vedere e provare direttamente e verificare di persona se davvero questa straordinaria arte marziale cinese del benessere psicofisico e del riordino energetico faccia al caso proprio.
Se poi la cosa funziona il corso continua tutti i martedì sempre dalle ore 20,00 alle ore 21,30 fino a fine giugno 2021 al costo di € 60 al mese.
Orario comodo per chi lavora e comunque avvertiamo che se anche qualche volta gli allievi mancano o non possono venire non perdono nulla perché il criterio base del corso di Tai Chi Chuan è che in ogni lezione si riassume e si ripete sempre ciò che è stato fatto nella lezione precedente.
Non servono divise particolari o abbigliamento speciale per praticare il corso di Tai Chi Chuan: basta una tuta da ginnastica ed un paio di calze di lana o cotone.
Ricordiamo infine che se foste interessati, anche solo alle due lezioni gratuite di prova, sarebbe opportuno che ci inviaste una email di conferma al più presto a contatto@taichichuanbrescia.it in modo da essere sicuri di potervi riservare un posto.
Se poi avete bisogno di altre informazioni o chiarimenti potete anche chiamare direttamente il maestro Giuseppe Giusti al 337895401, non lo disturbate affatto. È qui apposta per rispondere alle vostre richieste!!!
Iscrivetevi finché siete in tempo!!!
Scrivi a contatto@taichichuanbrescia.it o chiama il 337895401