Il nuovo corso Tai Chi Chuan 2021 che inizierà mercoledì 15 settembre alle ore 20,00 viene denominato CF2 (Covid free due) per i motivi che qui sotto sono esposti.
Innanzitutto è stato ideato, preparato e costruito usufruendo di tutta la esperienza degli ultimi due anni in materia di strumentazione e dotazione di accorgimenti per contrastare e difendere il proprio corpo dall’attacco del virus. Ricordiamo l’uso di mascherine chirurgiche, l’uso di disinfettanti per le mani prima di entrare, l’uso, quando necessario, dei guanti e soprascarpe se necessari, la misurazione della temperatura prima di praticare l’attività e sopratutto il distanziamento personale e l’assoluta sicurezza di no-contact con gli altri allievi.
Poi la garanzia di igiene e sanificazione continua e reiterata della sala dove pratichiamo tai chi chuan a mezzo di apparecchiature medicali di ossigenazione e ionizzazione del sito e la cura puntuale, precisa e giornaliera della pulizia dei locali e la loro aerazione quotidiana.
Anche durante la pratica di questa stupenda arte marziale cinese del benessere psicofisico vengono mantenute la indispensabile distanza fisica tra ogni allievo attraverso la delimitazione visiva dello spazio di ognuno e l’eliminazione delle pochissime occasione di contatto fisico tra gli allievi i cui orari sono frazionati in modo che negli spogliatoi non ci sia mai affollamento e che ognuno possa muoversi e gestire la propria persona in assoluta sicurezza.
Inoltre non si usano scarpe o altre calzature e divise particolari ma ognuno indosserà un paio di calze di lana o cotone ed una tutta da ginnastica o vestiti comodi. Tutto ciò che di solito viene indossato fuori rimane….. fuori dalla sala.
Insieme a quanto sopra ricordiamo che il corso è rigorosamente riservato ad un numero di allievi non superiore a tredici e questo per due motivi essenziali: garantire uno spazio operativo libero per ognuno e dar anche modo al maestro di poter seguire gli allievi uno per uno durante le lezioni. Quindi garantire ad ogni allievo di poter eseguire questa attività di tecniche di lunga vita come viene anche definita, in assoluta sicurezza e libertà pur essendo seguiti dal maestro in ogni momento.
Infine ogni lezione dura un’ora e mezza e le lezioni hanno cadenza settimanale: vuol dire che il corso che inizia mercoledì 15 settembre alle ore 20,00 (e termina alle ore 21,30) si tiene tutti i mercoledì fino a fine giugno 2022 con esclusione delle vacanze di Natale.
Il costo è di € 60 al mese e comprende la parte teorica di ogni lezione, la pratica ed esecuzione delle forme di Tai Chi Chuan le dispense del corso e la documentazione scritta.
In ultimo, nel ricordarvi che la prima lezione è assolutamente gratuita proprio per dar modo a tutti di venire, vedere, provare e praticare con noi e verificare di persona se davvero questa STRAORDINARIA ARTE MARZIALE CINESE MILLENARIA DEL RIEQUILIBRIO ENERGETICO faccia al caso proprio, vi preghiamo se foste interessati, anche solo a provare, di ISCRIVERVI ENTRO I PRIMI GIORNI DI SETTEMBRE PERCHE’ AL RAGGIUNGIMENTO DEL TREDICESIMO ALLIEVO CHIUDIAMO LE ISCRIZIONI.
Se aveste necessità di chiedere, avere delucidazioni, informazioni aggiuntive anche relative alle vaccinazioni ecc. Vi preghiamo di chiamare il maestro Giuseppe Giusti al cellulare 337895401 : non lo disturbate: è li apposta per Voi.
Un caro saluto e l’augurio di una buona vita ad ognuno.