Finalmente!
Abbiamo aspettato tanto questo giorno di festa e di dimostrazione di quello che tutti i nostri allievi hanno imparato nel corso di un anno intero.
Il 26 giugno 2024 alle ore 19,00 eravamo in più di cinquanta allievi a presentare a più di cento invitati amici e parenti e conoscenti quello che abbiamo appreso durante i corsi di Tai Chi Chuan sotto la guida del Maestro Giuseppe Giusti.
Abbiamo interpretato al meglio e con entusiasmo tutti gli stili che la nostra scuola propone: dal mitico ed inarrivabile stile Wu del Nord che gli allievi del primo anno hanno svolto con bravura e competenza allo stile Yang 108 che gli allievi del 2° e 3° hanno interpretato con serietà, bravura ed entusiasmo.
Poi quelli del 4° 5° e 6° anno hanno dato vita ad una esibizione convincente e tecnicamente ineccepibile dello stile Chen vecchia intelaiatura ed infine i senior dal 7° anno in avanti e gli aiuti istruttori hanno dato prova di bravura e di completezza di capacità esibendosi nello stile Sun.
Non vi diciamo gli applausi per tutti, i boati e le urla dei presenti e le loro richieste di bis che evidentemente non abbiamo esaudito perché il tempo era ormai abbondantemente passato.
Il maestro saltellava dalla contentezza e non finiva più di accarezzarci, abbracciarci e di elogiarci.
Alla fine siamo andati tutti insieme nel locale vicino (Distilleria Molloy) dove erano stati approntati degli ape-cena fantastici e tra un aperitivo e stuzzichini copiosi variegati e succulenti abbiamo tirato ben oltre le 10 di sera.
Poi soddisfatti, felici ed orgogliosi e fieri di noi stessi, della scuola e del nostro maestro ce ne siamo andati a casa ripromettendoci di ritrovarci tutti a settembre per un nuovo anno accademico nello stesso posto, nella stessa sede, nello stesso giorno, nelle stesse ore, con la stessa bella gente, allo stesso prezzo e purtroppo… con lo stesso maestro!!! Viva!!!
Buona vita a tutti.
Saggio di fine anno 2024 – il primo gruppo – Corsi Tai chi Chuan a Brescia
Saggio di fine anno 2024 – il secondo gruppo – Corsi Tai chi Chuan a Brescia