Nuovo corso di Tai Chi Chuan anno accademico 2018/2019
Come annunciato ancora a giugno 2018 il 13 settembre 2018 alle ore 20,00 è iniziato ufficialmente un nuovo corso accademico di Tai Chi Chuan e Chi Kung diretto dal maestro Giuseppe Giusti.
Gli allievi selezionati ed ammessi sono 16 il numero massimo consentito dai regolamenti della scuola e dalla possibilità del maestro di poter poi seguire gli allievi uno per uno durante le singole lezioni.
Sono come in tutti i nostri corsi un gruppo misto per età dove andiamo dai 23 anni ai 74 per genere, metà maschi e metà donne, residenti in Brescia e provincia e tutti senza alcuna esperienza di Tai Chi Chuan di qualunque stile.
Le prime tre lezioni sono state di accoglienza, di prova gratuita e di conoscenza della materia e del clima/ambiente.
Il tutto si è svolto positivamente ed alla fine il primo giovedì di ottobre è iniziato concretamente il corso che durerà fino alla fine di giungo del 2019 e si terrà tutti i giovedì dalle ore 20,00 alle ore 21,30.
Ai partecipanti sono già state distribuite due dispense relative ai concetti base della medicina cinese inseriti nella pratica del Tai Chi Chuan ed uno relativo alla metodica e utilizzo dei fondamentali per praticare al meglio questa stupenda arte marziale cinese del benessere psicofisico.
Se volete è presto per definire questo corso ma dall’entusiasmo dimostrato e dalla attenzione durante le lezioni possiamo già definirlo un corso di prim’ordine e di gente dotata di grandi capacità di apprendimento e di tenacia e perseveranza nella applicazione.
Possiamo quindi dire: avanti tutta e buona vita!!!